Informazione pubblicitaria

In dialogo con Leonardo: il fondatore di Eataly Farinetti in visita a Vinci

Oscar Farinetti a dialogo con il genio di Leonardo da Vinci per capire che futuro ci aspetta e come fare a indirizzarlo verso la destinazione migliore.

10 mosse per affrontare il futuro: Una vita nuova attraverso il piacere e la bellezza è il nuovo libro di Farinetti, che verrà presentato a Vinci alla Biblioteca Leonardiana sabato 13 aprile, ore 10.15.

Un manuale per affrontare il futuro, che poi è una scelta continua, da prendere con risolutezza e con la forza di un ottimista. Dopo le 52 storie di È nata prima la gallina...forse, Farinetti ritorna a scrivere del suo modo di vivere con grinta ed entusiasmo.

L’incontro con l’imprenditore albese si inserisce nelle celebrazioni del World Art Day, la Giornata mondiale dell’arte (che cade ogni anno il 15 aprile – giorno di nascita di Leonardo da Vinci, peraltro), dichiarata dall’Unesco, una giornata dedicata "all’incoraggiamento della consapevolezza delle diversità nelle varie tipologie di espressione culturale".

Oscar Farinetti sarà a Vinci invitato dal Comune di Vinci – che patrocina l’evento – in collaborazione con il Club per l’Unesco di Vinci.

Oscar Farinetti a Vinci, una biografia

Nato ad Alba, cittadina piemontese in provincia di Cuneo, Oscar Farinetti è un imprenditore e dirigente d’azienda. È stato proprietario di Unieuro, la catena di distribuzione elettronica e di consumo, nonché fondatore di Eataly, catena di punti vendita di generi alimentari di provenienza esclusivamente italiana.

torna a inizio pagina