A Londa adesso sono ufficiali i risultati delle elezioni dell'8 e del 9 giugno. A guidare il comune sarà di nuovo Tommaso Cuoretti, a capo della lista Insieme per Londa.
Ha ottenuto il 71,48% dei voti e otterrà 7 seggi. Ha battuto Niccolò Palanti, che a capo di Londa del Futuro si prende il 28.52% dei voti e 3 seggi.
Non si andrà al ballottaggio dato che il comune ha meno di 15mila abitanti. I due candidati succitati erano gli unici in corsa nel comune della Val di Sieve.
Notizie correlate
Toscana
Politica e Opinioni
30 Giugno 2026
Si è svolta ieri l'Assemblea dei soci della Multiutility Plures durante la quale è stato presentato e approvato il bilancio e si è definitivamente archiviata l'ipotesi della quotazione in borsa. [...]
Firenze
Politica e Opinioni
23 Marzo 2026
Il referendum sulla giustizia ha visto vincere il fronte del No. Sia in Toscana sia nel resto d'Italia il No ha ottenuto la maggioranza, per la gioia perlopiù del centrosinistra [...]
Toscana
Politica e Opinioni
23 Marzo 2026
Alla fine al referendum ha vinto il No. Si sono chiusi alle ore 15 di oggi, lunedì 21 marzo, i seggi per il Referendum sulla Giustizia (il referendum popolare confermativo [...]
Tutte le notizie di Londa
<< Indietro