Oggi, domenica 18 agosto, la nave ong Geo Barents è attraccata a Livorno. Ha a bordo cinquantasette immigrati, alcuni di loro sono minorenni.
Al porto labronico sono state avviate le operazioni di verifica e di sbarco coordinate da prefettura, forze dell'ordine, protezione civile e autorità marittime.
La sanità è salita a bordo della Geo Barents assieme alla polizia di frontiera per i controlli che anticipano lo sbarco e la destinazione ai centri di accoglienza.
Notizie correlate
Castagneto Carducci
Cronaca
3 Dicembre 2025
Attratta nell'inganno di un movimento di denaro sconosciuto in uscita dal suo conto corrente, prima un falso addetto antifrode le ha comunicato che erano in corso indagini dei carabinieri, poi [...]
Toscana
Cronaca
1 Dicembre 2025
Si è conclusa l’operazione “Mundus Solo”, condotta dal Reparto Operativo Aeronavale di Livorno della Guardia di Finanza per contrastare gli illeciti ambientali nel settore della cantieristica nautica, uno dei comparti [...]
Collesalvetti
Cronaca
29 Novembre 2025
Rapina da 120.000 euro circa oggi nell'ufficio postale di Stagno, Collesalvetti, situato in via Marx, dove tre individui, con il volto coperto da un passamontagna, uno dei quali armato di [...]
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro