'Dialoghi': alla Fornace Pasquinucci a Capraia, la mostra d’arte che unisce Toscana e Calabria

La rassegna, frutto della collaborazione tra Fornace Pasquinucci e il Polo culturale di AltaFiumara, espone opere di 14 artisti selezionati e sarà visitabile fino al 25 maggio


Sabato 10 Maggio 2025, alle ore 17,30, presso i locali della ex Fornace Pasquinucci , a Capraia F.na Piazza Dori, il Gruppo culturale Fornace Pasquinucci aps e il Polo culturale di AltaFiumara di Reggio Calabria, presentano la mostra di arti visive “Dialoghi”.
Le opere di 14 artisti, selezionate da Elisabetta Marciano’ Cultural event manager dell’Associazione calabrese, saranno esposte nei locali dell’Associazione capraina. La mostra avrà la presentazione del critico d’arte Claudio Roghi.

Nasce questa collaborazione fra due associazioni culturali rinomate nel mondo delle arti visive. L’obbiettivo è dare la possibilità agli artisti espositori ed alle Associazioni stesse di farsi conoscere oltre i propri territori regionali, nazionali, ampliare nuovi orizzonti; questa mostra sarà un evento importante per tutti i partecipanti", sottolinea la Presidente del Gruppo culturale Fornace Pasquinucci, Lorella Consorti.

La mostra gode del Patrocinio del Comune di Capraia e Limite e sarà visitabile fino al 25 maggio 2025 con aperture dalle ore 17,00 alle ore 19, 00 - dal Giovedì alla Domenica. Ingresso libero

Da ricordare le date degli eventi collaterali previsti nel contesto della mostra: Sabato 17 Maggio ore 18,00, Valentina Bagni presenterà la raccolta poetica “Riparo”. Venerdì 23 Maggio ore 21,00, CINEMUre filmati e comunità del Museo Remiero con il Presidente Marzio Cresci.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina