Piano di ampliamento antenne a Empoli, Stop5G ai cittadini: "Possibile presentare osservazioni al Comune"

(foto di archivio)

Nei giorni scorsi, il Comitato Stop5G Empolese Valdelsa ha recapitato una lettera informativa ai mille nuclei familiari più direttamente interessati dal nuovo piano di ampliamento della rete di antenne per la telefonia mobile, attualmente aperto alle osservazioni della cittadinanza prima di approdare alla discussione in Consiglio Comunale.

Per "popolazione più direttamente coinvolta" si intendono quei residenti, circa il 5% della popolazione, che abitano a meno di 200 metri dalle nuove installazioni previste dal piano.

Nella lettera si ricorda che è possibile presentare osservazioni al Comune entro venerdì 23 maggio. Il piano è consultabile nella sezione “Antenna trasparente” del sito del Comune di Empoli. Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza è inoltre possibile scrivere all’indirizzo e-mail: stop5gempoli@gmail.com.

Lettera alla cittadinanza

Il Comitato invita i destinatari della lettera a leggere con attenzione il materiale ricevuto, a consultare il piano e a discuterne con i propri vicini.

In allegato si trova il testo integrale della lettera, comprensivo dell’elenco delle nuove antenne previste. Si evidenzia che, secondo le previsioni, nei prossimi anni tutti i siti destinati alla telefonia – sia quelli già esistenti che i nuovi – potrebbero ospitare tutti e quattro gli operatori attuali, ciascuno con tutte le tecnologie oggi disponibili (3G, 4G, 5G) e quelle future, come il 6G.

brochure stop5gempoli

 

Il Comitato Stop5G Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina