
Si sta avvicinando il giorno dell'ultima campanella prima delle vacanze estive e in una scuola dell'infanzia di Empoli, un gruppo di genitori si è organizzato per chiudere l'anno all'insegna della solidarietà. Succede alla Valgardena, dell'Istituto comprensivo Empoli Ovest dove le famiglie dei bambini del gruppo Delfini, nel salutare le maestre che hanno accompagnato i piccoli nell'anno scolastico 2024/2025, invece del classico regalo di fine anno hanno deciso di fare una donazione ad Astro, Associazione per il Sostegno Terapeutico Riabilitativo in Oncologia.
La colletta è stata dunque destinata alla onlus empolese, che opera nel settore dell'assistenza socio-sanitaria, promuovendo iniziative a sostegno del paziente oncologico, e le maestre di bambine e bambini hanno potuto scartare il regalo solidale con una letterina di ringraziamenti firmata dai Delfini.
Ricevuta la donazione, il presidente di Astro Paolo Scardigli ha risposto ai genitori, ringraziandoli: "Fa piacere evidenziare che è grazie a gesti come il vostro che si consente ad A.S.T.R.O. di predisporre e migliorare i servizi a favore di persone colpite da patologie tumorali, così come previsto dalla carta statuaria dell'Associazione", tra queste le tante attività nel sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia, dal Dragonboat con le Astro Dragon Ladies alla scherma, piscina, sostegno psicologico e altro ancora. Una donazione comunicata dagli stessi genitori, "per sensibilizzare altre classi - aggiungono - prendendo spunto",
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





