Fucecchio in festa per il 2 giugno: le celebrazioni

Sarà un 2 giugno davvero speciale quello che il Comune di Fucecchio si appresta a celebrare. In occasione della Festa della Repubblica, infatti, l'amministrazione comunale ha deciso di dare spazio a tre momenti carichi di significato.

Il primo sarà alle 9:30 nella Sala del Consiglio comunale, quando la sindaca Emma Donnini consegnerà la Costituzione ai diciottenni residenti a Fucecchio. Un momento simbolico che segna l'ingresso nell'età adulta e dunque la piena consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadino.

Alle 11 è invece in programma l'inaugurazione della nuova piazza Amendola dopo i lavori di riqualificazione realizzati grazie ai fondi del PNRR. E proprio da piazza Amendola partirà il corteo che si sonderà lungo le vie del centro fino al Monumento ai Caduti in piazza XX Settembre, dove si terranno la celebrazione e la deposizione di una corona di alloro, con interventi della sindaca, dei rappresentanti dell'associazione FucecchioèLibera e dei giovani del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina