
Domenica 1 giugno, in Piazza XXVII a Pieve a Nievole, torna ad ospitare una nuova edizione del mercatino "Ri-usami e Ri-ciclami". Questo evento, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000, si propone di diventare un punto di riferimento mensile, sempre alla prima domenica, per tutti gli appassionati del riciclo e del riuso di oggetti e cose di ogni genere.
Sarà un'occasione piacevole per passeggiare tra le bancarelle, ne sono previste oltre quaranta, e soffermarsi ad osservare oggetti strani e cose curiose appartenuti ad altre generazioni. Si potrà anche ridare nuova vita a quegli oggetti troppo frettolosamente considerati superati, che invece possono continuare a svolgere la loro funzione originale.
I settori interessati dal mercatino saranno molteplici: antiquariato, artigianato, collezionismo, vintage, hobbistica, abbigliamento, calzature, dischi in vinile, modellismo e molto altro ancora. L'obiettivo principale di questa iniziativa è diffondere la cultura del riuso, del riciclo e del rispetto ambientale.
Sarà un'esperienza particolare, un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere emozioni dimenticate e per ricordarsi di un tempo vissuto con meno elettronica e con maggiore semplicità.
I visitatori, gli appassionati e i curiosi potranno accedere al mercatino, naturalmente a ingresso libero, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 0572 1913547.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pieve a Nievole
<< Indietro





