Al via i campionati italiani 'ragazzi' di Pattinaggio a San Miniato

Tutto pronto a San Miniato per i Campionati Italiani di pattinaggio, categoria 'ragazzi' e 'ragazzi12'. La manifestazione, curata dal Gruppo Pattinaggio San Miniato in stretta collaborazione con la relativa Federazione, si terrà presso l'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 giugno. L'evento porterà nella Città della Rocca circa 400 atleti dagli 11 ai 13 anni. Una kermesse di assoluto rilievo, patrocinata anche da CONI Toscana, Regione Toscana e dal Comune di San Miniato.

"Le categorie in gara saranno due - spiega Irene Guerri, vicepresidente del Gruppo Pattinaggio - un primo gruppo di ragazzi nati nel 2011 e 2012 e un secondo con atleti del 2013. Nella giornata di giovedì ci sarà la prova pista, mentre venerdì è in programma la cerimonia di apertura, dopodiché, fino a domenica, il focus sarà sulle gare". Nel corso dei quattro giorni, si disputerà sia il Trofeo Skate Italia pista (1 giro ad atleti contrapposti, 1,5 giri sprint, 12 giri punti e 3000 m eliminazione) che il Campionato Italiano su pista (1 giro atleti contrapposti, 1,5 giri sprint, 3000 m punti, 5000 m eliminazione e 9 giri americana).

“Siamo molto emozionati - aggiunge il presidente Enzo Cappellini - è la prima volta che il Gruppo Pattinaggio San Miniato e l’impianto di Casa Bonello si apprestano ad ospitare un appuntamento di questa levatura. Speriamo che l'evento si svolga nel migliore dei modi e possa riscuotere il successo che merita". La società sanminiatese, nata nel 1971, si sta preparando ad offrire i confort necessari alle 90 società che arriveranno da tutta Italia.

"Abbiamo lavorato molto per questa manifestazione - conclude Guerri - e vogliamo ringraziare tutte le persone che ci stanno aiutando, senza dimenticare anche le tante aziende del territorio che hanno creduto nel nostro progetto e hanno deciso di sostenerci".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina