Vende souvenir in Piazza dei Miracoli: 45enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio di lunedì 8 luglio, i darabinieri di Migliarino Pisano hanno arrestato un uomo di 45 anni, di origine extracomunitaria, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto in Piazza dei Miracoli, durante un servizio di ordine pubblico. I militari hanno fermato l’uomo, sorpreso mentre vendeva souvenir senza autorizzazione, per sottoporlo a un controllo. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, il 45enne si è rifiutato e ha tentato la fuga, strattonando e colpendo i Carabinieri nel tentativo di sottrarsi all’identificazione.

L’uomo è stato bloccato poco dopo grazie anche al tempestivo intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile di Pisa, giunta in supporto.

Dopo l’arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Pisa, è stato rimesso in libertà in applicazione dell’articolo 121 delle norme di attuazione del Codice di Procedura Penale, che consente il rilascio in attesa di ulteriori sviluppi processuali.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina