
Un importante appuntamento di ciclismo giovanile è in programma a San Miniato nella mattinata di domenica 27 luglio.
Si correrà, infatti, la prima edizione del Trofeo "San Miniato Ciclismo", una gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti al primo e secondo anno. L'organizzazione è a cura della stessa società, diretta da Alberto Carmignani, con il patrocinio del Comune di San Miniato.
"Saranno presenti - spiega il presidente del sodalizio - circa 120 atleti di 12 e 13 anni, provenienti anche da fuori Toscana. La corsa prevederà due partenze separate: il primo gruppo partirà alle 9, mentre il secondo inizierà alle 10.30. Il tutto, all'interno del territorio sanminiatese, con partenza e arrivo dalla zona artigianale di Castellonchio, davanti alla sede della Pneumatici e Revisioni, nostro main sponsor, sito in via Boujdour".
Due saranno i percorsi previsti: uno da 38 e uno da 50 chilometri, con tratti pianeggianti e collinari. La manifestazione sarà ripresa da Firenze TV (canale 80 e 88), che poi la ritrasmetterà in differita.
Il comitato organizzatore fa sapere, inoltre, che all'arrivo ci sarà anche un servizio di ristoro con tanti prodotti del territorio, curato dalla Macelleria "Lo Scalco" di San Miniato Basso.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





