Scontro tra tre auto sull’Aurelia, sette feriti: coinvolti anche tre bambini

Grave incidente stradale questa mattina, 26 luglio, sulla strada statale Aurelia, nel tratto compreso tra Grosseto Sud e Grosseto Est, in direzione Roma. Tre auto sono rimaste coinvolte in un violento scontro che ha provocato il ferimento di nove persone, tra cui tre bambini.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Grosseto che hanno estratto uno dei feriti, un adulto, dalle lamiere contorte di un veicolo. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure, mentre per i casi più urgenti è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 2. Presente anche la polizia stradale, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità.

Il tratto della statale interessato è stato chiuso temporaneamente al traffico per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza. L’Anas, presente sul luogo dell’incidente, ha predisposto percorsi alternativi: chi è diretto a Roma è stato deviato sulla strada provinciale 154, mentre chi proviene da Livorno ha dovuto imboccare l’uscita di Grosseto Est e proseguire lungo la SP 159.

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si conoscono le cause precise dello scontro, ma secondo quanto appreso nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita, anche se alcuni hanno riportato traumi di una certa entità.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico in tutta la zona sud della città.

Aurelia riaperta. Sette i feriti

Come reso noto da Anas è stata riaperta la strada statale Aurelia in corsia sud dopo l'incidente di questa mattina, verificatosi intorno alle 11. Diversamente da quanto precedentemente indicato i feriti sono 7, tra i quali una donna di 91 anni che è stata portata con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale di Siena. Al pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto è stata invece trasportata una donna di 45 anni in codice 2 e altre cinque persone, tutte con codici minori. Per i bambini coinvolti, che si trovavano a bordo delle auto, non ci sarebbe nessuna grave conseguenza.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina