Addio a Tommaso Mazzoni, scrittore e fondatore dell'Associazione Radioamatori Empoli

(Foto da Facebook)

Empoli dice addio a Tommaso Mazzoni, 96 anni, scrittore e poeta. Nato a Vinci, aveva fondato l’Associazione Radioamatori Empoli insieme a Sergio Poggetti, Vittorio Viti e Lorenzo Ciampalini.

Appassionato della storia del territorio, si è interessato di letteratura, lingue e musica. Era stato una delle anime del sito web Della Storia d’Empoli, nato come spazio per pubblicazioni e ricerche inerenti alla storia, all’arte e alle personalità della zona.

I funerali si sono tenuti oggi, presso la Chiesa di Santa Maria a Ripa.

Tommaso era il padre di Gabriele Mazzoni, medico in pensione (in passato Responsabile del Servizio d’Igiene e direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica di Empoli) nonché grande collezionista ed esperto di Sherlock Holmes.

" Empoli piange Tommaso Mazzoni, uomo appassionato di cultura e di letteratura - ha postato su Facebook il sindaco di Empoli Alessio Mantellassi -. È stato anche fra i fondatori dell’associazione Radioamatori di Empoli, realtà preziosissima del territorio. A lui il ricordo di tanti empolesi, a suo figlio un grande abbraccio"

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina