
L'appuntamento della Cooperativa Colori nella Giornata Mondiale dell'Alzheimer il 21 settembre
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, la Cooperativa Colori organizza un convegno pubblico dal titolo "Tutti i Colori dell’Alzheimer", che si terrà domenica 21 settembre alle ore 9 presso la sede di via Barzino 1, Empoli.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali, dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro, di presidi medici territoriali e ospedalieri e degli operatori dei luoghi della cura come la stessa Cooperativa Colori.
Sarà un momento di confronto e approfondimento per fare il punto sui risultati raggiunti, sulle buone pratiche attivate in Regione Toscana e sulle sfide future nella presa in carico delle persone affette da Alzheimer e delle loro famiglie, ma anche un momento importante per famiglie e caregiver, operatrici e operatori per conoscere e informarsi, aggiornarsi.
Il convegno ha la volontà di sensibilizzare e informare. La Cooperativa Colori ha avviato un percorso di forte attenzione verso le problematiche legate alla demenza senile, formazione del personale e specializzazione delle strutture per essere sempre più pronta e efficace nel curare la malattia e nel tenere alta la qualità della vita delle persone assistite nelle proprie strutture e con i servizi domiciliari.
La cooperativa Colori in attesa della pubblicazione del programma invita a salvare la data e metterla in agenda per questo importante appuntamento.
Per info: comunicazione@coopcolori.it
Fonte: Cooperativa Colori
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





