
Il Club Rotary Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore esprime le più sentite condoglianze alla famiglia del noto critico d’arte Carlo Pepi venuto a mancare all’età di 87 anni.
La notizia ha colpito profondamente tutti i Soci non solo perché Carlo era un amico vero che spesso ha partecipato agli eventi del Club ma anche perché è Socio Onorario da qualche anno. Carlo è stato un personaggio che ha fatto della sua pas-sione per l’arte una ragione di vita. Anche quando le sue condizioni di salute non erano delle migliori Carlo è sempre stato presente alle iniziative del Club in partico-lare quelle in cui venivano proposti temi orientati verso l’arte e la cultura.
Ricordiamo con enorme piacere quando negli ultimi mesi Carlo ha presenziato a due importanti eventi del Club ed in entrambe le occasioni ha saputo regalarci pia-cevoli ed interessanti momenti di cultura grazie ai suoi approfondimenti. Carlo è stato presente alla Mostra retrospettiva su Renato Lacquaniti svoltasi nel Maggio scorso ed organizzata a Palazzo Grifoni a San Miniato e alla nostra Festa d’Estate, in concomitanza con il Passaggio del Collare, a casa del Socio, nonché Past Presi-dent, Daniele Campani; quest’ultima per altro è stata anche l’ultima sua uscita pub-blica prima che venisse a mancare. Daniele Campani per altro è stato anche il Pre-sidente che ha conferito la carica di Socio onorario a Carlo.
Siamo onorati di aver avuto con noi Carlo in quella serata, sicuri di avergli rega-lato alcuni momenti di gioia, di spensieratezza e di amicizia, prima che ci lasciasse. Il mondo dell’arte e della cultura perde un grande protagonista; ma niente potrà cancellare ciò che ci ha lasciato e sarà compito del Club mantenere vivo nel tempo la sua immagine, il suo lavoro, la sua persona. Ciao Carlo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro





