
Sulla saracinesca sono comparsi insulti come “Fasci m... via” e la sigla “1312”, insieme a una “A” cerchiata
La sede di Fratelli d’Italia in piazza Oberdan è stata imbrattata nella notte con scritte offensive e simboli anarchici.
Sulla saracinesca sono comparsi insulti come “Fasci m... via” e la sigla “1312”, insieme a una “A” cerchiata, mentre sul marciapiede e sul muro accanto all’ingresso sono state tracciate altre scritte, tra cui “appesi” e “tornate a casa”.
L’episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine, che stanno effettuando i rilievi per risalire agli autori.
“Ancora un vile atto di vandalismo contro la sede di Fratelli d’Italia a Firenze, imbrattata con scritte offensive e insulti. Un gesto tanto codardo quanto inutile, che conferma come chi non ha argomenti né idee scelga la violenza e l’intimidazione come unico linguaggio possibile. Evidentemente, quando si è a corto di contenuti, si ricorre ai muri e alle bombolette: ma la Toscana e Firenze sanno distinguere bene tra chi semina odio e chi ogni giorno lavora per costruire. Siamo certi che domenica e lunedì i toscani risponderanno anche a questi atti con il voto, premiando chi rappresenta la serietà, la legalità e la libertà democratica”. Lo dichiara il senatore Michele Barcaiuolo, commissario di Fratelli d’Italia per la città di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





