Dal centro alle frazioni: il Natale in tutta la città a Empoli

Dal centro alle frazioni: il Natale sta arrivando in tutta la città di Empoli. Dal 6 dicembre sono iniziate le installazioni di vari alberi natalizi, grandi e piccoli, in vari luoghi delle frazioni. Gli alberi natalizi sono stati collocati nelle frazioni di Santa Maria, Avane, Ponzano, Villanuova, Fontanella, Brusciana, Pontorme, Casenuove, Corniola, Pagnana, Monterappoli, Marcignana, Tinaia, Pozzale, Cortenuova, Ponte a Elsa, Cascine e Sant’Andrea.

Abbellire le frazioni rientra nell’ambito della manifestazione “Empoli Città del Natale 2025” che è ormai entrata nel vivo e che sta richiamando moltissimi visitatori ‘fuori porta’. Ma significa anche non lasciare indietro nessuno: per questo che sia un Natale in tutta la città.

alberi natale cascine

alberi natale ponzano

albero natale avane

albero natale brusciana

albero natale casenuove

albero natale corniola

albero natale cortenuova

albero natale fontanella

albero natale marcignana

albero natale monterappoli

foto archivio scambio di doni ospiti de la ginestra

“Un grande augurio a tutti voi che sia Natale di serenità da vivere con le persone più care e che sia un momento di stacco, di sollievo per tutte le nostre famiglie, che sia un momento di grande riflessione e speranza per tutte e tutti, di preghiera per tutte le religioni e soprattutto sia un Natale per la Pace”, le parole di augurio del sindaco che ha rivolto con emozione anche a tutto il personale dipendente del Comune nel consueto scambio di auguri che si è svolto questa mattina (martedì 23 dicembre 2025) nella sala consiliare, al primo piano del Palazzo Municipale di via Giuseppe del Papa, 41.

albero natale pagnana

albero natale ponte a elsa

albero natale pontorme

albero natale pozzale

albero natale santandrea

albero natale tinaia

albero natale villanuova

E Natale è donare. Ogni anno l’amministrazione comunale in questo periodo porta alcuni regali nelle strutture delle persone più fragili. Il ‘giro d’auguri’ ha visto il sindaco Mantellassi andare nella Rsa Chiarugi, a Casa Pontorme e Casa Arrighi; il vice sindaco Nedo Mennuti con l’assessora Maria Grazia Pasqualetti, invece, sono andati a portare dei piccoli pensieri alle ospiti e ospiti del Centro diurno San Rocco, del Centro di Cerbaiola, a Villa Fucini, alle Chiassatelle, alla Rems e a Casa Gazzarri; al Centro diurno La Ginestra sono andati gli assessori Matteo Bensi e Laura Mannucci; all’Hospice San Martino il sindaco e l’assessora Laura Mannucci, mentre l’assessore Adolfo Bellucci con l’assessora Pasqualetti si sono recati a Villa Serena e infine, il ‘giro d’auguri e doni’ è stato concluso dall’assessore Simone Falorni alla Rsa Castello.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina