
Incendio di un camion nella galleria Croci a Calenzano: A1 chiusa in direzione nord, traffico bloccato e 10 km di coda. Nessun ferito.
Autostrada A1 Milano-Napoli temporaneamente chiusa in direzione nord nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Direttissima, a causa di un camion andato a fuoco all’interno della galleria Croci, nel Comune di Calenzano.
Secondo quanto comunicato da Autostrade per l’Italia "all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato" e si registrano circa 5 chilometri di coda. Per chi è diretto verso Bologna, viene consigliato "di uscire a Calenzano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Barberino". In alternativa, "solo per i veicoli leggeri, seguire la strada Provinciale 8 Barberinese e successivamente rientrare in autostrada a Barberino".
A prendere fuoco è stato un camion con cella frigorifera adibito al trasporto di frutta. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, con altrettante autobotti e un carro aria, oltre ai soccorsi sanitari e meccanici, alla polizia stradale e al personale del 4° tronco di Firenze di Aspi.
Al momento non risultano feriti. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della galleria sono in corso.
AGGIORNAMENTO
Poco dopo le ore 19, sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Calenzano e il bivio con A1 Direttissima verso Bologna. Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico transita su tutte le corsie disponibili. Nel tratto compreso tra Firenze Impruneta ed il bivio con A1 Direttissima, si registrano 10 km di coda in diminuzione in direzione di Bologna.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calenzano
<< Indietro








