Cocaina in un container di frutta dal Perù: maxisequestro a Livorno

Sono stati sequestrati 53 chili di cocaina purissima in porto a Livorno. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e i finanzieri del Comando Provinciale di Livorno hanno assestato un altro colpo al narcotraffico, dopo aver iniziato a covare sospetti su un container di frutta imbarcato su una moto dal Perù.

Finanzieri e Adm hanno prima scannerizzato il contenitore con apparecchiature in uso alle Dogane e, dopo aver notato qualcosa all’interno, hanno proceduto allo svuotamento e allo smontaggio del vano motore dove erano stati stipati i panetti di droga.

Lo stupefacente, dopo essere stato campionato e analizzato dal Laboratorio della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, su disposizione della Procura della Repubblica, sarà distrutto presso un inceneritore. Avrebbe fruttato circa venti milioni di euro.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina