Il vino toscano si presenta al mondo. Sabato 10 febbraio al via "Anteprime di Toscana", evento durante il quale i Consorzi toscani di tutela del vino presenteranno e racconteranno le nuove annate a operatori e giornalisti provenienti da tutto il mondo.
L'evento, collegato a Buy Wine 2018, si svolgerà dalle 9.30 alla Fortezza da Basso, Padiglione Cavaniglia (via Strozzi 1 Firenze). L'inaugurazione e presentazione ufficiale sarà alle 12.
Partecipano alle anteprime i consorzi di Carmignano, Casole d'Elsa, Colline Lucchesi, Cortona, Elba, Maremma Toscana, Montecarlo di Lucca, Montecucco, Pitigliano e Sovana, Val di Cornia e Valdarno di Sopra. Sono previste degustazioni guidate e un light lunch.
www.anteprimetoscane.it
Fonte: Regione Toscana
Notizie correlate
Firenze
dalla Regione
10 Luglio 2026
Presentato il progetto del secondo lotto della riqualificazione del nodo viario di Ponte a Greve. Meno code, meno semafori, collegamenti diretti dalla Fi-Pi-Li ai parcheggi scambiatori e a Torregalli, nuove [...]
Firenze
Attualità
10 Luglio 2026
Martedì 14 luglio, il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Toscana, Giuseppe Fanfani, promuove e coordina una speciale visita ispettiva presso la Casa Circondariale di Sollicciano, [...]
Firenze
dalla Regione
9 Luglio 2026
Dalla città dei mosaici bizantini alla capitale del Rinascimento, senza cambi, attraversando il cuore dell'Appennino. E viceversa. Da domenica 12 luglio prendono il via i nuovi collegamenti ferroviari diretti tra [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro