"Presenti fra i cittadini, con il porta a porta come ai mercati sattimanali per ascoltare e informare, vogliamo ricordare agli elettori i due capolista la Prof.ssa Universitaria Elena Pulcini per i Verdi al Senato Toscana 1 e l'Avv.to Maurizio Folli del PSI alla Camera nel Collegio 3, uniti nella lista INSIEME anche con Area Civica di ispirazione prodiana.
L'impegno politico è per battere le diseguaglianze e far ripartire l'economia, il lavoro e promuovere una occupazione di qualità. Rilanciare il sistema produttivo delle energie pulite e rinnovabili, contrastare lo spreco di acqua, abbattere l'uso delle plastiche e incentivare il riciclo dei materiali e le tecnologie appropriate.
Avviare un piano casa che eviti ulteriore consumo di suolo e favorisca affitti e vendite calmierate aiutando in particolare gli inquilini morosi ma non colpevoli. Promuovere più diritti e un rinnovato stato sociale, con asili pubblici gratuiti, sussidi alle famiglie con prole, inserimento del "codice rosa" negli ospedali e sostegno concreto ai centri antiviolenza e alle persone disabili.
Salvare la bellezza del paesaggio con l'approvazione della legge contro il consumo del suolo, l'abuso edilizio e il dissesto idrogeologico. Investimenti concreti in favore della mobilità sostenibile e per il trasporto pubblico,un modello di economia che può rendere più vivibili i centri abitati e favorire la salute di tutti.
Un'insieme per portare avanti politiche di cambiamento in favore dei cittadini nel paese a livello nazionale e nelle realtà locali, per un'Italia in Europa nel segno della qualità e di più democrazia".
Damiano Ghiozzi, Verdi Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro





