Si è insediato questa mattina il neo vice questore vicario della Questura di Firenze Giuseppe Solimene, a seguito della promozione a dirigente superiore del predecessore Andrea Grassi.
Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze Politiche, il dottor Solimene è entrato in polizia nel 1989, ricoprendo come primo incarico la Direzione dell’Ufficio Studi e Programmazione della Scuola Allievi Agenti di Foggia dove, dal 1990 al 2001, è stato docente di materie giuridiche.
Dopo aver diretto i commissariati di Lucera, San Severo e Cortina d’Ampezzo, nel 2010 è stato promosso a primo dirigente e, dall’anno seguente, gli è stata affidata la dirigenza del commissariato di San Giovanni di Firenze.
Fonte: Questura di Firenze
Notizie correlate
Firenze
Attualità
30 Agosto 2026
Il direttore generale dell'Asp Firenze Montedomini, Emanuele Pellicanò, si è dimesso dall'incarico. A comunicarlo è il consiglio di amministrazione dell'azienda, che ha affrontato la questione nella riunione dello scorso 25 [...]
Firenze
Attualità
28 Agosto 2026
Dal 3 al 6 settembre 2026 Firenze ospiterà “Fate largo. Alle persone, ai diritti, al futuro”, la prima Festa nazionale dell’Unità contro le disuguaglianze, promossa dal Partito Democratico insieme ai Giovani Democratici e alle Donne Democratiche. [...]
Firenze
Attualità
28 Agosto 2026
Il palazzo del Pegaso s’illumina di viola per celebrare i 100 anni della Fiorentina. Stasera, venerdì 28 agosto, domani, giorno del centesimo compleanno, e domenica i due balconi che si affacciano su [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro