IIS Ferraris-Brunelleschi, successo per gli studenti empolesi al convegno 'Giovani Idee'

Bravissimi gli alunni dell'I.I.S. “Ferraris – Brunelleschi” di Empoli (FI), che hanno partecipato nelle giornate del 17-18 novembre 2018 alla 13° edizione del Convegno Internazionale “Giovani Idee 2018 – 2019”.

Giorgio Cecchi, Filippo Lin, Damiano Menna, Irene Sabatini, accompagnati dalle docenti Silvia Desideri, Laura Moroni e Teresa Zuffanelli, hanno presentato il loro progetto “Strada facendo”, alla presenza di più di 400 studenti provenienti da 30 scuole italiane ed europee come Polonia, Ungheria, Romania, Spagna, Belgio e Albania e molte autorità, tra cui parlamentari della Commissione Europea.

Durante queste due giornate i ragazzi si sono dimostrati assai soddisfatti e, soprattutto, invogliati a proseguire e migliorare il loro lavoro, questo è stato un proficuo momento di riflessione e di crescita sia personale che culturale.

Il tema su cui i giovani sono stati chiamati ad elaborare i loro progetti è “Volti migranti sulle strade d’ Europa…cercando futuro”.

Il progetto ideato dagli alunni del “Ferraris – Brunelleschi” consiste nel promuovere nei ragazzi, ma anche negli adulti, la tolleranza e l’integrazione degli immigrati all’interno del nostro Paese.

 

Fonte: IIS Ferraris-Brunelleschi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina