Quasi 500 persone a tavola per il 'Ferraris-Brunelleschi'

Questo è il numero di persone che la sera del 12 dicembre, nel salone della Sala 78, si sono riunite per la tradizionale Cena ''Scambiamoci gli auguri'' organizzata dal Team Accoglienza e dal Laboratorio Teatrale dell'Istituto.

Un appuntamento che va avanti dal lontano 2008 finalizzato alla raccolta fondi per poter sostenere progetti importanti quali quello dell'Accoglienza, del Laboratorio Teatrale, dei Cortometraggi, delle Letture che anche quest'anno vedono coinvolti circa 350 alunni.

Proprio loro ieri sera sono stati i veri protagonisti e animatori della serata, sotto la guida delle docenti Silvia Desideri, Laura Moroni e Teresa Zuffanelli. Gli studenti si sono abilmente improvvisati nei ruoli di camerieri, addetti al ricevimento, intrattenitori, abili presentatori, suscitando la meraviglia dei presenti.

"Questo è l'esempio di come deve essere intesa la scuola, un luogo in cui la sinergia tra alunni, insegnanti e famiglie, permette di lavorare insieme con il fine comune di migliorarla…" . queste le parole del Sindaco di Empoli Brenda Barnini che ha partecipato alla serata insieme ad autorità locali quali il Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, gli assessori Eleonora Caponi, Claudia Heimes e Sara Iallorenzi. Anche il Sindaco Alessio Falorni ha portato il suo saluto in rappresentanza dei numerosi studenti provenienti dall'Area della Valdelsa, ricordando tra l'altro gli importanti risultati ottenuti nell'ambito dell'area metropolitana da questo Istituto, ringraziando i suoi giovani cittadini per avergli fatto conoscere questa bellissima realtà.

L'Istituto Ferraris-Brunelleschi è una delle scuole più grandi del territorio e si articola su vari indirizzi (Elettronica ed Elettrotecnica, Chimica dei Materiali e Biotecnologie, Informatica e Telecomunicazioni, CAT e Sistemi e Moda).

Il riuscire a portare avanti i progetti formativi è molto importante, e costituisce un valido supporto per far vivere la scuola anche al di fuori dell'orario scolastico e permette di inserire e coinvolgere ogni individuo con le proprie peculiarità.

Per portare avanti tali progetti è risultato essenziale il supporto delle famiglie e dei numerosi sponsor.

Fonte: Iis 'Ferraris-Brunelleschi'



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina