Incendio nella notte a Santa Croce, evacuate 12 famiglie da condominio

Un incendio in un appartamento al primo piano di un condominio di via Amendola a Santa Croce sull'Arno questa mattina ha provocato l'evacuazione di 12 famiglie tra cui due disabili.

Per domare l'incendio presenti i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, di Empoli e di Cascina. Le fiamme sono partite alle 5.30 del mattino. Sarebbero stati uditi due grandi scoppi. Inizialmente si pensava a un problema alla caldaia, fatto in seguito smentito.

Era stata attivata l'unità di maxi emergenze per la notizia di un palazzo da evacuare ma la situazione è stata più agevole del previsto. Non ci sono feriti anche se 8 persone sono state accompagnate al pronto soccorso per rilevare eventuali intossicazioni.

Sul posto personale Enel, Toscana Energia, Acque e i carabinieri di Santa Croce, la cui stazione è vicina al luogo dell'accaduto. Molti enti di volontariato tra cui la Pubblica assistenza di Santa Croce e la Misericordia di Empoli. Intervenuti anche il sindaco Giulia Deidda e gli assessori Elisa Bertelli e Piero Conservi.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina