Il Bisonte sconfitto a Monza, tie-break amaro

Il Bisonte torna a casa da Monza con un punto, che forse alla vigilia sarebbe stato anche ben accolto, ma che alla luce di come è andata la partita sembra più che altro un contentino e lascia molto amaro in bocca per la sensazione di vedersi scippati di un qualcosa che era già stato conquistato: dopo due set splendidi, la squadra di Caprara aveva chiuso il match rimontando anche nel terzo con il tocco finale del 24-26 di Popovic, ma sulla richiesta di videocheck da parte di coach Falasca gli arbitri hanno annullato tutto per una invasione aerea della serba, che definire dubbia è poco, cambiando di fatto l’inerzia della gara e girandola a favore della Saugella. Dopo il fisiologico black out nel quarto, al tie break Firenze ha provato a tornare quella dei primi due set, ma dopo aver annullato tre match point si è arresa: peccato perché i tre punti, oltre che già conquistati, erano più che meritati, e invece le bisontine devono necessariamente accontentarsi di uno, che quantomeno allunga la striscia di partite consecutive a punto a sette, e consolida una settima posizione che in realtà poteva essere molto più vicina alla quinta e alla sesta.

Giovanni Caprara, con Popović non al meglio, parte con Dijkema in regia, Lippmann opposto, Daalderop e Sorokaite in banda, Alberti e Candi al centro e Parrocchiale libero, mentre Falasca, senza Hancock per una distorsione alla caviglia, risponde con Balboni in palleggio, Ortolani opposto, Begic e Orthmann schiacciatrici laterali, Melandri e Adams al centro e Arcangeli libero.

SAUGELLA TEAM MONZA: Ortolani 15, Arcangeli (L), Balboni, Devetag 9, Adams 13, Begic 22, Buijs 3, Orthmann 16, Facchinetti ne, Bianchini, Venco ne, Melandri 4. All. Falasca.

IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 15, Alberti 10, Lippmann 21, Bonciani, Malešević, Degradi 3, Daalderop 19, Parrocchiale (L), Candi 5, Dijkema 2, Popovic 4, Venturi ne. All. Caprara.

Arbitri: Sobrero – Turtù.

Parziali: 19-25, 19-25, 28-26, 25-13, 16-14.

Note – durata set: 24’, 25’, 36’, 23’, 22’; muri punto: Monza 11, Il Bisonte 7; ace: Monza 6, Il Bisonte 6.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina