Speciale Lineapelle 2019, primo giorno positivo: "Affluenza ottima"

Si torna a Lineapelle in questo inverno 2019: più di 1.300 espositori (più di 800 italiani), per l'evento dedicato al summer 2020. Come ogni anno, gonews.it segue da vicino la fiera della pelle con la Easy News Press Agency, in diretta da Milano. Interviste e contenuti esclusivi dal vivo, giorno dopo giorno, con la conduzione di Stefano Peduzzi. Lo speciale televisivo delle video-interviste che vi proponiamo andrà in onda in differita su Lombardia Sat su Sky, canale 908, sabato 23 marzo dalle 16 alle 17 e domenica 24 marzo dalle 16 alle 17.

Tra gli stand si è visto anche Vittorio Gabbanini. Alla sua ultima presenza come sindaco di San Miniato, Gabbanini è parso ottimista: "Affluenza ottima, vedo le concerie che fanno cose fantastiche. Rimango sempre colpito dalle colorazioni, dalle pelli e dalla voglia di innovare dei conciatori. Il comparto tiene e sta tenendo, contribuisce anche al Pil della Regione Toscana".

Che tipo di pelle si può notare tra gli stand? Risponde Piero Rosati del Gruppo Incas: "La parola chiave è 'Natural' e anche noi abbiamo puntato su pelli con una concia al vegetale e poi senza alcuna attività di rifinizione. Questo modello viene presentato al mercato con la possibilità di lavorarlo, di reinterpretarlo".

Ultimo, ma non per importanza, il colore. Massimo Puccini della Caravaggio spiega le tendenze 2020: "Colori abbastanza caldi. Abbiamo due marroni, un celestino e il classico 'black' per l'invernale".

Ascolta tutte le interviste nel video qui sotto.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina