Lo scrittore Saverio Tommasi incontra gli studenti del Ferraris-Brunelleschi

Oggi, Sabato 2 Marzo 2019, lo scrittore Saverio Tommasi, autore del romanzo “Sogniamo più forte della paura”, ha incontrato gli alunni delle classi: 1D, 1E, 1G, 2D, 2E, 3Ach, 3Ael dell’I.I.S. “G. Ferraris - F. Brunelleschi” di Empoli, seguiti dalle docenti: Silvia Desideri, Angela Feola, Danila Ferdani, e Teresa Zuffanelli.

 

A Filadelfia però piacevano i colori e provava a sognare più forte.

"E quando mi prendono in giro?"

"Tu sogna più forte ancora", le diceva il nonno.

[…] Perché, nonostante tutto, ci prova a sognare più forte. È così che le ha insegnato suo nonno, che sa tante cose e sembra venuto, più che da un'altra epoca, da un altro pianeta. Lui, questo mondo in cui non ci si saluta più per risparmiare sulle parole e si ringhia davanti a una tastiera, non lo riconosce più.

Dal libro “Sogniamo più forte della paura” di Saverio Tommasi

 

La presentazione ha suscitato interesse, curiosità e spunti di riflessione. “Mi ha aiutato a capire che la soluzione non è mai girarsi dall'altra parte, ma agire e cercare una soluzione.”, dice uno studente, mentre per un altro il libro è “scorrevole, linguaggio quotidiano, stimolante per noi giovani”. “Sembra una fiaba, ma in realtà affronta temi profondi e attuali”, è un altro commento di uno studente.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina