Unic Lineapelle dona uova di Pasqua ai bimbi di Fondazione Stella Maris

Un dolcissimo dono, in vista della Pasqua, per tutti i bambini e i ragazzi ricoverati nelle varie sedi della Fondazione Stella Maris. È quello che Unic Lineapelle, Concerie Italiane, ha voluto fare ieri pomeriggio consegnando decine di uova di cioccolato agli ospiti dell’Istituto di Calambrone (Pisa) e dei Centri di San Miniato e di Montalto di Fauglia. Un regalo che sottolinea il percorso di responsabilità sociale che Unic ha deciso di intraprendere a favore del IRCCS Fondazione Stella Maris, condividendo l’obiettivo di sostenere il nuovo Ospedale dei bambini che l’Istituto è in procinto di realizzare nell’area di Cisanello a Pisa. Una partnership che, come un seme, sta generando momenti di intensa collaborazione e la donazione odierna rientra in questo cammino condiviso. “Abbiamo allo studio una serie di iniziative a supporto delle attività della Fondazione Stella Maris”, dichiara Fulvia Bacchi Amministratore delegato Unic.

Quello di ieri è stato un momento di festa e di profonda gioia, poco prima della Festività di Pasqua. Dalle 15,30 alle 18 i clown Vip “I Libecciati” di Livorno hanno consegnato le uova di cioccolato donate da UNIC a tutti i bambini e i ragazzi presenti in Istituto. Un dono a cui ha partecipato l’avvocato Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione Stella Maris.  “La Pasqua è una festività importante e l’uovo è simbolo di vita e quindi di Resurrezione  - sottolinea il Presidente - Con questo piccolo dono vogliamo condividere un momento importante con i nostri ospiti e le loro famiglie, in un percorso di responsabilità e di condivisione dei nostri comuni valori con Unic Lineapelle. A loro va il nostro ringraziamento”.

I clown sono una presenza costante alla Fondazione Stella Maris. I Clown VIP "I libecciati" fanno servizio di volontariato ogni mercoledì, donando istanti di sorriso e buonumore a tutti. Fanno parte di un’associazione federata di VIP Italia Onlus, la federazione che collega e coordina 59 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino.

La consegna dei doni non si è limitata alla sede di Calambrone, ma si è estesa anche ai Centri di Casa Verde a San Miniato e a Montalto di Fauglia.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calambrone

<< Indietro

torna a inizio pagina