Nella serata di venerdì 3 maggio, i vigili urbani sono intervenuti nel salvataggio di un animale presso la spiaggia della Giannella di Orbetello (Grosseto). La notizia, riportata sul Tirreno, parla del salvataggio di un delfino spiaggiato.
L’eroe del delfino, che lo ha tratto in salvo è uno dei tre vigili intervenuti, Carmelo Cocuzza di 53 anni. "Quando lo abbiamo visto ci siamo resi conto che respirava a fatica ma era vivo", ha raccontato Cocuzza che si è tuffato in acqua per cercare di spingerlo lontano dalla secca. Il vigile ha riscontrato difficoltà con il delfino che non voleva riprendere il largo, ed è a quel punto che ha cominciato a trascinarlo per la coda per riportarlo in acqua. “Gli dicevo che doveva vivere, che doveva allontanarsi, che non doveva morire. Era come se mi stesse a sentire. E il delfino ha reagito e si è allontanato".
Il lieto fine di questa storia si è inoltre arricchito con un giro del delfino intorno al vigile Cocuzza, come se lo volesse salutare e ringraziare.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Orbetello
<< Indietro





