
Torna a Fucecchio l’annuale appuntamento con la Festa dello Sport delle scuole primarie. Sabato 11 maggio andrà in scena, negli impianti sportivi comunali, la ventitreesima edizione dei Giochi di Maggio, la kermesse che impegnerà circa 700 alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del territorio (Carducci e Pascoli di Fucecchio, Bardszky di Ponte a Cappiano, Primo Maggio di Galleno, Collodi di Querce e Fucini di San Pierino).
Si tratta di un progetto all’avanguardia nel mondo scolastico che ogni anno viene rinnovato con orgoglio e soddisfazione dal Circolo Didattico e dall’Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca, con il supporto dell’amministrazione comunale.
Nella mattina di sabato 11 maggio i ragazzi si cimenteranno in tornei, percorsi, partite e corse in quella che sarà un’autentica festa dello sport tesa ad esaltare i valori dell’amicizia, della condivisione, della collaborazione, dello spirito di gruppo, dell’accettazione dell’altro e del rispetto delle regole. Tutto questo attraverso prove che esalteranno le abilità motorie e la pratica attiva dello sport.
Queste le gare in programma:
Baby Sprint di Giocatletica allo stadio comunale “F. Corsini” dalle ore 8,30;
Calcio al campo “U. Galli” di via Fucecchiello dalle ore 9;
Minivolley alla palestra comunale di via L. da Vinci dalle ore 8,30;
Tennis all’impianto sportivo di San Pierino dalle ore 9;
Ginnastica artistica alla palestra della scuola “Pascoli” in via Giordano dalle ore 9;
Minibasket al palazzetto dello sport di Piazza Pertini dalle ore 9.
La sinergia tra i docenti di educazione motoria e gli esperti delle società sportive interessate (NewVolley, Pallavolo Fucecchio Ginnastica Fucecchio, Ginnastica “Il Cigno”, Atletica Fucecchio, Folgore Basket, Junior Tennis School S.Pierino, A.C. Giovani Fucecchio), e la collaborazione dell’amministrazione comunale rende ogni anno possibile l’organizzazione di questo progetto. Un particolare ringraziamento va alle referenti e coordinatrici del progetto: le insegnanti Tania Benvenuti, Francesca Bertini e Sandra Vivaldi che ogni anno dedicano tempo e passione alla realizzazione della manifestazione. Il Circolo Didattico e l’Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca invitano tutti i cittadini, e in particolare le famiglie degli alunni, ad assistere a questo bellissimo evento.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





