Wi-fi, teatro e polo culturale: Capecchi si presenta a Capanne

Giovanni Capecch

Domani, giovedì 9 maggio, il candidato sindaco Giovanni Capecchi presenterà il programma elettorale della lista civica di centrosinistra “Democratici per Montopoli”. L’appuntamento è dalle 19,30 a Il Gastronomo di Capanne, in via Dante 82. «Il nostro è un programma basato solo ed esclusivamente su interventi realizzabili e ragionevoli – spiega Giovanni Capecchi – tutte le proposte, infatti, sono concrete e, soprattutto, sostenibili». Questo perché, come specifica lo stesso Capecchi, le opere sono economicamente alla portata. «Questo è il risultato della nostra gestione durante gli ultimi cinque anni – sottolinea – che, adesso, ci permette di realizzare quegli interventi strategici che ci permetterebbero di far fare a Montopoli quel salto di qualità che la città merita».

In particolare, le proposte della lista “Democratici per Montopoli” riguardano le infrastrutture delle quali il Comune dovrà dotarsi. «Non solo infrastrutture fisiche, come la stazione di San Romano, per la quale abbiamo già il progetto di riqualificazione in termini di sicurezza, viabilità, mobilità e vivibilità, oppure la circonvallazione di Montopoli – spiega Giovanni Capecchi – ma anche infrastrutture digitali e culturali». Tra le prime, vi è la stesura della fibra ottica per la banda ultralarga, rendere operative le aree pubbliche fornite di connessione Wi-Fi e lo sviluppo di una applicazione per smartphone dedicata ai cittadini – ad esempio, per i servizi comunali – e ai turisti. «Tra le infrastrutture culturali, oltre alla valorizzazione dell’edilizia scolastica e alla realizzazione del teatro comunale, vogliamo dar vita a un nuovo Polo Culturale – dice Giovanni Capecchi – in modo tale da poter recuperare e riqualificare la villa Dolphin-Camalich e da offrire alle numerose associazioni culturali del nostro territorio una casa da far vivere».

A tutto questo si unisce, naturalmente, l’articolazione di politiche sociali e per i giovani, oltre che di una strategia per la promozione e lo sviluppo del territorio. «Immaginiamo un Comune a misura d’uomo che dia priorità alle esigenze delle persone, salvaguardando la vivibilità dei nostri spazi, garantendo occasioni di aggregazione e favorendo la socializzazione – conclude Giovanni Capecchi – e che, al contempo, possa far rete tra lavoratori, imprese e istituzioni, incentivando con risorse comunali chi volesse aprire un’attività commerciale e stipulando un Patto per le assunzioni per favorire l’occupazione sul territorio».

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina