
Si sono svolti ieri sabato 11 maggio, a Milano, i Campionati Internazionali di Giochi Matematici del centro Pristem dell’Università Bocconi. Nel campus, gremito da vibranti appassionati della matematica, è stata selezionata la squadra che disputerà il mondiale di Parigi a fine agosto. Il Liceo Pontormo era presente con quattro concorrenti, dopo aver effettuato lo scorso marzo una selezione su oltre 80 aspiranti di tutte le età.
Si è trattato per l’Istituto dell’ultimo appuntamento con la competizione matematica, che ha coronato un’annata costellata da incredibili soddisfazioni: due ragazzi vincitori individuali delle selezioni di Firenze per le Olimpiadi della Matematica e ammessi alla finale nazionale di Cesenatico, una medaglia di bronzo nazionale, la vittoria ad Arezzo della squadra di Istituto composta da 8 sensazionali ragazzi.
Nella trepidante attesa delle graduatorie finali di Milano, vogliamo ringraziare il Dirigente Scolastico Tommaso Bertelli che ha creduto nel team, tutti i docenti che con giocosa allegria hanno preso parte alle varie iniziative, e la ditta Berni srl, azienda leader nel settore edilizia e contract alberghiero, che da anni ci offre supporto, permettendoci di mettere in campo iniziative con specialisti e appassionati del settore, coltivando nei nostri ragazzi il piacere del pensiero attivo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro









