Confermato sindaco Alessio Falorni, trionfo a Castelfiorentino

Elezioni Castelfiorentino 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città valdelsana e ha vinto il candidato Alessio Falorni con il 69,47% dei voti. L'affluenza è stata del 70,14%. Si è trattato quasi di un plebiscito per il primo cittadino uscente, che ha ottenuto così la riconferma al termine dello scrutinio delle diciotto sezioni castellane.

Il 'primo classificato' Falorni si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra.  Seconda è arrivata Susi Giglioli, col 21,60% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra. Si piazza in terza posizione Fabrizio Macchi con il 7,08% di voti. Quarto - e ultimo - Damiano Ghiozzi con il 1,85%.

Dato che Castelfiorentino è uno dei quattro comuni dell'Empolese Valdelsa i cui abitanti sono più di 15mila, è previsto il ballotaggio. Dati i risultati delle urne però non si andrà al voto anche tra due settimane.

Gli sfidanti erano i quattro candidati già nominati: il centrodestra portava Susi Giglioli, mentre il centrosinistra aveva optato per Alessio Falorni, già sindaco di Castelfiorentino dal 2014 al 2019, per la lista 'Verdi' invece si era presentato Damiano Ghiozzi e per il Movimento Cinque Stelle Fabrizio Macchi. Nei prossimi giorni ci sarà la formazione della squadra di governo da parte di Falorni.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina