Toti confermato sindaco a Castelfranco, battuta Ghiribelli sul filo di lana

Elezioni Castelfranco di Sotto 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città della Zona del Cuoio e ha vinto il candidato Gabriele Toti con il 42.02% dei voti. L'affluenza è stata del 68,89%.

Il 'primo classificato' (ovvero il primo cittadino uscente) Gabriele Toti si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra.  Seconda è arrivata Monica Ghiribelli, col 39,31% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra. Terzo in questa speciale graduatoria invece Luca Trassinelli con 18,66, a capo del M5S.

Parlando della parte pisana della Zona del Cuoio, Castelfranco di Sotto è uno dei tre comuni in cui non si superano i 15mila abitanti, quindi non ci sarà il ballottaggio.

Undici seggi Toti, quattro Ghiribelli, uno Trassinelli. 2.790 sono i voti ottenuti da Toti, che ribalta le preferenze 'negative' del centrosinistra alle elezioni europee e supera sul filo di lana Ghiribelli, ferma a 2.610 voti.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Da una parte il sindaco uscente Gabriele Toti, sostenuto da una lista di centrosinistra, dall'altra invece il centrodestra con Monica Ghiribelli, appoggiato dalla Lega, da Forza Italia e da Fratelli d'Italia. A Castelfranco, caso unico nel Comprensorio, correva pure il Movimento Cinque Stelle con la lista di Luca Trassinelli.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina