Elezioni Calcinaia, Cristiano Alderigi è sindaco con il 43% dei voti

Elezioni Calcinaia 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella cittadina della Valdera e ha vinto il candidato Cristiano Alderigi con il 43,71% dei voti. L'affluenza è stata del 70,30%.

Il 'primo classificato' Alderigi si è presentato al voto con una coalizione di Centrosinistra Uniti per Calcinaia.  Secondo è arrivato Marco Buggiani, col 29,41% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra. Terzo, e quindi ultimo, Valter Picchi per la Lista Con Calcinaia e Fornacette.

Il Comune di Calcinaia non supera i 15mila abitanti, quindi tra due settimane non si andrà di nuovo al voto col ballottaggio. Era anche uno dei pochi in cui si era certi di una novità nel ruolo di sindaco, dato che il primo cittadino uscente Laura Ciampi aveva terminato il secondo mandato.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati: per il centrosinistra l'assessore uscente Cristiano Alderigi; per il centrodestra invece Marco Buggiani, sul cui nome si erano unite tutte le forze del cdx ovvero Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Valter Picchi, già primo cittadino di Calcinaia dal 1995 al 2004, era presente con la lista civica 'Con Calcinaia e Fornacette'.



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina