Sanità, la proposta di Torchia: "Nuovo presidio a Vitolini"

Giuseppe Torchia (foto gonews.it)

Servizi sanitari potenziati e più vicini ai cittadini vinciani. È questo uno degli obiettivi per il secondo mandato amministrativo del candidato a sindaco Giuseppe Torchia.

“Nel corso di questi 5 anni molto è stato fatto nel settore della sanità - afferma Torchia - Come l'inaugurazione della Casa della Salute a Spicchio-Sovigliana, un importante presidio con 13 ambulatori, ampie sale di attesa, locali di supporto e tecnici per il personale, che ha migliorato la qualità dell’assistenza e delle cure per i nostri cittadini. E come il centro prelievi aperto a Vinci capoluogo, che ha avvicinato ai residenti del borgo quei primari servizi sanitari di cui c'è un bisogno diffuso”.

Si tratta di due importanti obiettivi, promessi e raggiunti nel corso dell'amministrazione uscente guidata da Torchia. Necessari per impostare i prossimi passi nel campo dell'assistenza sanitaria: “Amplieremo la gamma dei servizi sanitari reperibili all’interno della Casa della Salute, portando la struttura dal livello standard attuale al livello complesso - spiega il candidato di Democratici per Vinci - E ci impegneremo per far crescere ulteriormente i servizi erogati dal centro prelievi del capoluogo, aumentando anche il numero di giorni di apertura. Infine, allestiremo un nuovo presidio di erogazione di servizi sanitari di prossimità a Vitolini, così come abbiamo fatto per Vinci capoluogo”.

“Tali risultati sono stati possibili grazie anche alla sinergia con Asl Toscana Centro e alla collaborazione con i medici di famiglia e con il privato sociale - conclude Torchia - In questo senso, l'azione amministrativa è sempre stata orientata all'attivazione di sinergie con gli altri enti territoriali pubblici e privati. Questo è il modello di sanità che vogliamo continuare ad affermare, fondato su una rete territoriale forte e capillare, che coinvolga tutti gli operatori di settore presenti e che sia sempre più vicina ai cittadini”.

Fonte: Democratici per Vinci, Giuseppe Torchia sindaco - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina