Elezioni San Gimignano, Marrucci sindaco col 70%


Elezioni San Gimignano 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Valdelsa senese e ha vinto il candidato Andrea Marrucci con il 70.29% dei voti. L'affluenza è stata del 73,61%.

Il vincitore Marrucci si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra.  Secondo dietro di lui è arrivato Federico Montagnani, col 29.71% dei voti, a capo della coalizione Cambiamo San Gimignano. Ricordiamo che San Gimignano non supera i 15mila abitanti e quindi non ci sarà il ballottaggio.

Gli sfidanti erano i due candidati già nominati: il centrosinistra aveva optato per un nome espressione del PD quale Andrea Marrucci; Federico Montagnani era invece il profilo della lista che vedeva tutto il centrodestra unito. Era ammessa una sola lista per ogni candidato.

Non era possibile ricandidare il sindaco uscente Giacomo Bassi, che nelle ultime ore ha ultimato il suo secondo mandato da primo cittadino (è stato in carica dal 2009 al 2014 e poi dal 2014 al 2019).



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina