Riconfermato il centrosinistra a Capannoli, Cecchini ottiene oltre 58% dei voti

Elezioni Capannoli 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Valdera e ha vinto il candidato Arianna Cecchini con il 58.36% dei voti. L'affluenza è stata del 74.01%.

La vincitrice Arianna Cecchini si è presentata al voto con una coalizione di centrosinistra.  Secondo dietro di lei è arrivato Antonio Nanna, col 24% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra. Terza invece Barbara Giuntini con il 17.65%.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Il centrosinistra aveva optato per Arianna Cecchini, che tra il 2014 e il 2019 ha già ricoperto la carica di primo cittadino. Il centrodestra invece si era unito attorno al nome di Antonio Nanna, sostenuto da FdI, Lega e FI. Simona Giuntini, consigliere delegato nella maggioranza durante la legislatura Cecchini, invece era presente con una lista civica.

Ricordiamo che il comune di Capannoli non supera i 15mila abitanti (ne ha poco più di 6mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio.

 



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina