Il Comune di Pisa cerca due praticanti avvocati

Il Comune di Pisa ha pubblicato un avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, volto all’individuazione di due praticanti per l’espletamento del tirocinio forense presso l’Avvocatura Civica, per un periodo non superiore a dodici mesi.

Il praticantato sarà volto all’acquisizione delle conoscenze pratiche e teoriche proprie del tirocinio forense richieste per l’ammissione all’esame di stato per l’esercizio della professione. Le attività svolte riguarderanno la formazione teorico-pratica mediante affiancamento agli Avvocati dell'Avvocatura Comunale nella stesura di atti, memorie e pareri, nonché nello svolgimento di approfondimenti dottrinari e giurisprudenziali; la partecipazione alle udienze giudiziali in affiancamento o sostituzione dei legali dell'Avvocatura; lo svolgimento degli adempimenti presso gli Uffici Giudiziari, come cancellerie, segreterie, ufficiale giudiziario.

Requisiti di partecipazione: per lo svolgimento del tirocinio presso l’avvocatura, il candidato dovrà essere cittadino italiano o membro UE, avere la laurea in giurisprudenza conseguita con il vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica magistrale; buone conoscenze informatiche; non avere condanne penali a proprio carico o procedimenti penali in corso per reati che impediscono il rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Domanda di partecipazione termini e modalità: gli  interessati   dovranno  far  pervenire  entro le ore  13  del  31  luglio, la domanda  di  partecipazione  alla  selezione,  tramite raccomandata  AR  indirizzata  al  Comune  di  Pisa  - Avvocatura  Civica,  Via  Degli Uffizi n.1; oppure consegna  diretta  presso  l’Ufficio  Relazioni  con il  Pubblico  del  Comune  di  Pisa - Lungarno Galilei, nel seguente orario di  apertura  al  pubblico:  dal  lunedì  al  venerdì  dalle  ore  8.30  alle  12.30,  martedì  e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00;  oppure tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: comune.pisa@postacert.toscana.it.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata copia di un documento di identità valido del candidato e il curriculum vitae. La selezione avverrà sulla base dei titoli e di un colloquio. Il luogo e la data di svolgimento del predetto colloquio e la graduatoria saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Pisa, nella sezione Incarichi.

L'avviso di selezione è consultabile sul sito web del Comune, nella sezione Incarichi. Tutte le informazioni relative alla procedura selettiva potranno essere richieste all’indirizzo e-mail: avvocatura@comune.pisa.it.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina