
Difficile incantare, far riflettere e allo stesso tempo divertire studenti delle Secondarie di Primo grado? Non per gli studenti del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S “G.Ferraris - F.Brunelleschi”!
Questa mattina i ragazzi dell’Istituto Tecnico di Empoli, hanno messo in scena “Senza mai toccare terra” per i compagni delle scuole medie del circondario ed hanno suscitato attenzione, interesse e curiosità in tutti i giovani alunni presenti.
Lo spettacolo, liberamente tratto dal poema “Peer Gynt” del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, è stato realizzato dal Laboratorio dopo un anno di intenso lavoro.
Al teatro Shalom il tutto esaurito con le Scuole medie secondarie di Primo grado di Sovigliana e Istituto Comprensivo Empoli Est.
L’evento è stato possibile anche grazie al lavoro dei ragazzi del Gruppo Accoglienza dell’Istituto, nonché alle docenti presenti: Silvia Desideri, Marco Dolfi, Isa Fanfani, Danila Ferdani, Laura Moroni, Patrizia Palatresi, Maria Posarelli e Teresa Zuffanelli.
Il giorno Venerdì 7 Giugno 2019 alle ore 21:00, presso il Teatro Shalom (Via F. Busoni 24, Empoli), verrà messo in scena il suddetto spettacolo.
Uno, tre, innumerevoli Peer ricostruiscono gli estremi delle vicenda, la giovinezza e la vecchiaia. La fuga e il ritorno.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





















