Arriva a Empoli l'auto speciale di Apple Maps

Qualcuno l'aveva già vista in giro per la Toscana nei giorni scorsi ma oggi, giovedì 6 giugno, è arrivata a Empoli. Si tratta della Apple Maps Car, un'auto con una videocamera particolare in grado di mappare le strade e i panorami per inserirli nella propria banca dati. Si chiama Apple Maps Car non a caso, visto che è stata progettata dall'arcinota azienda con sede a Cupertino, nella Silicon Valley.

Nella mattinata di oggi l'auto è stata notata in quel di Ponzano, poco fuori dal centro cittadino di Empoli, e c'è chi l'ha segnalata con una foto postata sui social network (nella foto in alto è in via Augusto Righi). Non passa di certo inosservata: è bianca e ha una struttura sul tettino - ovvero una videocamera a 360° - che si vede da parecchi metri di distanza. Percorrerà l'Italia da cima a fondo e sarà nel Belpaese fino alla fine di luglio.

A cosa serve l'Apple Maps Car? Si tratta di una novità importante per Apple, che di recente ha deciso di sviluppare la propria applicazione delle mappe. Per vedere i risultati bisognerà aspettare ancora un po', perché l'esperienza completa sarà fruibile negli USA entro la fine del 2019 e verosimilmente arriverà nelle altre nazioni dal 2020 in poi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina