Si è svolta ieri, lunedì 17 maggio, la prima seduta del Consiglio Comunale della nuova amministrazione di Fucecchio per il quinquennio 2019/2024.
La novità assoluta è la presenza in Consiglio del gruppo Lega - Salvini Premier - Fucecchio, con i consiglieri eletti Gianmarco Porciani (Capogruppo), Leonardo Pilastri e Marco Cordone.
"Sono molto emozionato per l’onore e l’onere di portare le istanze dei cittadini fucecchiesi in questa istituzione - dice Porciani -, oltre a rappresentare come capogruppo il mio partito, il partito di molte persone perbene, il partito che si è consacrato prima forza politica nazionale alle recenti elezioni europee dello scorso maggio e che ha riscontrato un clamoroso risultato, fino a poco tempo fa inimmaginabile, anche nella nostra amata Fucecchio".
Prosegue Pilastri, che a seguito del primo consiglio ricoprirà la carica di delegato per l’Unione dei Comuni Circondario Empolese - Valdelsa oltre ad essere stato eletto membro della commissione elettorale: "Le cose da fare qui a Fucecchio sono davvero tante. Dopo anni di dominio in zona del Pensiero Unico della Sinistra e in mancanza di una forte e strutturata opposizione, la situazione, buona in apparenza, è in realtà, caratterizzata da numerose prassi anomale e da errati convincimenti a cui è urgente e necessario porvi rimedio, per ridare ai fucecchiesi ed ai loro figli, al netto dei discorsi vuoti e delle tante feste, una reale prospettiva di vita migliore e più sicura. Riguardo quest'ultimo argomento, è sorprendente notare che nella nuova Giunta nessuno ha deleghe specifiche per la Sicurezza, mentre all'assessore Lazzeretti è stata data una delega per la "costruzione della pace"."
Il gruppo consiliare vorrebbe porre l’attenzione su un fatto avvenuto ieri sera: "Il Sindaco Spinelli ha ritenuto opportuno, una volta terminata la seduta, organizzare la sua festa di compleanno nella Sala del Consiglio, con annessi cori e taglio della torta. Un evento privato, per soli invitati, visto che i consiglieri di Opposizione non sono stati nemmeno informati. Un evento preoccupante, per l'uso anomalo e "personale" di un luogo "sacro", di proprietà esclusiva del popolo fucecchiese. Questo approccio alla "cosa pubblica" deve finire, i cittadini dovranno di nuovo essere al centro dell'attenzione politica e la Lega, a Fucecchio, lavorerà per questo."
Fonte: Gruppo Consiliare Lega Salvini Premier Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





