A casaconcia lo chef stellato Igles Corelli

Mercoledì 3 Luglio alle ore 21.00 si terrà la serata “L’incontro di tradizione e innovazione: la cucina di Igles” con ospite Igles Corelli, maestro indiscusso della ristorazione italiana e ideatore della cucina “circolare”.

La serata farà da apertura all’evento “Vacchetta con le Stelle”, giunto alla sua seconda edizione, che si svolgerà in Piazza Garibaldi a Santa Croce sull’Arno nella giornata di Giovedì 4 Luglio alle ore 19:00 e vedrà la cucina dello chef Corelli incontrare la pasticceria di Vacchetta e non solo.

Da questa sinergia nasceranno alcuni piatti esclusivi in abbinamento con vini naturali selezionati di alto pregio (prenotazione obbligatoria allo 0571-30830 – prezzo 35 euro a persona).

L’incontro a casaconcia avrà come oggetto il racconto dei fondamenti della cucina di Igles, arrivato alla ribalta nazionale e internazionale tra gli anni ottanta e novanta,  Una cucina basata sul rispetto e l'approfondita conoscenza della cucina tradizionale italiana. Corelli crea ricette comunque originali e all'avanguardia, senza separarsi mai dalle radici della cultura gastronomica italiana.

Un’evoluzione che infine ha portato allo sviluppo del concetto di cucina circolare, che utilizza ogni parte per ottenere preparazioni diverse che possono culminare in un unico piatto o disperdersi in una moltitudine di altre preparazioni. Perché come accade in natura, nulla viene trascurato, buttato, tutto viene trasformato, attraverso processi specializzati e successivi, in una moltitudine di altri prodotti.

Ingresso libero

Fonte: Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina