
Giunta Giglioli, parte seconda. Sciolte le riserve su Elisa Montanelli, sei giorni dopo la delega vacante. Consigliere comunale, lascerà lo scranno a Lucia Alessi prima dei non eletti.
Montanelli oltre a diventare vice sindaco avrà in carico di deleghe ad attività produttive, turismo,lavoro, pari opportunità, attività venatorie-faunistiche.
Simone Giglioli ha introdotto la nuova arrivata, proveniente da Ponte a Egola ("con la delega alle attività produttive" dedicato al polo conciario), affermando anche che lavorerà con lei a stretto contatto per la riqualificazione delle concerie dismesse proprio perché la delega all'urbanistica è in mano al primo cittadino.
Le prime parole di Montanelli sono state di ringraziamento per Giglioli: "È un ruolo di fiducia reciproca, darò tutto per la crescita del territorio. Non vogliamo disattendere il programma elettorale presentato prima del ballottaggio. Sento le deleghe assegnate molto attinenti al mio campo per il lavoro che ho fatto finora. Andrò a conoscere le attività turistiche del territorio. In questa prima fase serve la conoscenza degli interlocutori rispetto ai ruoli assegnati. Dovremo affrontare il discorso della Mostra Mercato del Tartufo, volevamo presentare il programma entro il 30 giugno ma non ci siamo riusciti causa ballottaggio".
L'impegno a tempo pieno chiesto a Montanelli ha necessitato un transito graduale nell'azienda in cui presta servizio.
BIOGRAFIA
Nata nel 1979, 39 anni. Nata a San Miniato e da sempre residente a Ponte a Egola. Laureata in Economia e Commercio all'Università di Pisa e impiegata da quasi 15 anni alla Cna di Pisa nel ruolo di consulente su agevolazioni e contributi pubblici e di mediatore creditizio per la piccola media impresa per 10 anni per poi passare al settore della contabilità e amministrazione interna. Ha praticato per quasi 25 anni pallacanestro nell'Etrusca Basket di San Miniato. Fin dall'adolescenza attiva nel mondo dell'associazionismo, ha fatto attività per molti anni in uno dei rioni del Palio del Cuoio ed è poi stata fra i soci fondatori dell'associazione Culturale La Ruga, alla quale continua a dedicarsi nel tempo libero.
- Simone Giglioli ed Elisa Montanelli
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro







