
Buongiorno oggi è l'ultima puntata del giovedì mattina, poi ci sarà la pausa estiva, e riprenderemo la trasmissione a settembre. Sono contenta, anche quest'anno sono state molte le ricette che avete mandato e volevo ringraziarvi per questo.
La ricetta di oggi l'ho scelta io da un giornale di cucina vegetariana, peperoni ripieni, la ricetta prevede la cottura in forno, ma visto il caldo per questo periodo possiamo fare anche un eccezione ed utilizzare una pentola alta antiaderente in modo da posizionare i peperoni e coprirli con un coperchio, oppure cuocerli al vapore e poi condirle a fine cottura. Nella ricetta originale ho lasciato la cottura al forno.
Vi auguro buone vacanze un bacio e un abbraccio da Michelà
Peperoni ripieni
Ingredienti per 4 persone
2 peperoni gialli
1 melanzana
300 gr di ricotta
Olive nere
4 cucchiai di pecorino grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
1 spicchio di aglio
Qualche rametto di origano fresco
Olio di oliva
Sale
Noce moscata
Preparazione
Tagliate la melanzana a dadini, metteteli in una padella e mescolateli con un cucchiaio d’olio, l’aglio tritato, un cucchiaio di origano tritato e un pizzico di sale. Coprite con un coperchio e fate stufare a fiamma bassa per circa 15 minuti. Lasciate intiepidire. Lavorate la ricotta con i dadini di melanzana, le olive, il pecorino e una presa di noce moscata. Salate solo se necessario. Dividete i peperoni a metà per il lungo, eliminate semi e filamenti con il ripieno, disponendoli in una pirofila leggermente oliata. Cospargeteli con il pangrattato, copriteli con un foglio di carta da forno e infornateli a 180 gradi per 25-30 minuti, togliendo il foglio negli ultimi 10 minuti di cottura. Serviteli decorandoli con qualche foglia di origano.
- Peperoni Gialli
- Melanzane
- Ricotta Fresca
- Olive nere
- Pecorino
- Pangrattato
- Origano fresco
- Noce Moscata
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.












