Il Paese dei Balocchi è a 'chiocciola': Santa Maria a Monte ospita 50 artisti internazionali

Martedì 30 luglio si è svolta, nella sede comunale di Santa Maria a Monte, la conferenza stampa a pochi giorni dall’evento Il Paese Dei Balocchi, festival giunto alla sua nona edizione ed ospitato per la prima volta nel borgo medioevale della provincia di Pisa.

Il sindaco Ilaria Parrella ha espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per essere riuscita, con la sua amministrazione, a portare un evento di questa portata a Santa Maria a Monte, occasione che porta il comune ad uscire dai confini territoriali e dal comprensorio aprendosi ad un pubblico vasto che in occasione del festival scoprirà le ricchezze e la bellezza del paese.

L’organizzatore e direttore artistico Gianni Amabile ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’entusiasmo e la calorosa accoglienza ricevuta sin dal primo incontro, un’immediata intesa ed una collaborazione preziosa che hanno portato l’adesione al progetto di numerosi sponsor, alcuni dei quali presenti alla conferenza stampa.

Agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del festival sono stati rivolti calorosi ringraziamenti dall’amministrazione comunale e dall’associazione Mondoamabile

Ha presenziato alla conferenza stampa il coordinatore sindacale Confcommercio Alessio Giovarruscio.

Il progetto del Festival è nato a Maggio e quasi tutti gli artisti sono stati chiamati dopo i sopralluoghi nel borgo perché ogni palcoscenico naturale ha bisogno di un particolare spettacolo, dunque questo evento nasce pensato proprio per questo paese a forma di chiocciola che ha ispirato le scelte artistiche.

I vicoli e gli angoli dello splendido centro storico saranno impreziositi da spettacoli di acrobatica, fuoco, contorsionismo, equilibrismo, clownerie, artisti itineranti, antichi giochi artigianali, musicisti.

Nelle tre giornate saranno presenti più di 50 artisti internazionali, il paese sarà inoltre impreziosito da atmosfere suggestive, esposizione di artigianato artistico ed un’area gastronomica.

Ai piedi del paese,in zona stadio, un ampio parcheggio con servizio bus navetta attende i visitatori.

Nei giorni 2, 3 e 4 agosto, Santa Maria a Monte si trasformerà in un labirinto di emozioni dove adulti e bambini potranno perdersi, trasformarsi e ritrovarsi , in un’atmosfera di magia e continue sorprese.

Le tre meravigliose magiche serate de Il Paese dei Balocchi avranno inizio venerdì 2 agosto alle ore 19 con il concerto di apertura, ed attenderanno il pubblico in una spirale di emozioni ed atmosfere uniche ed imperdibili.

Sul sito www.ilpaesedeibalocchifestival.it si possono trovare tutte le informazioni sul festival ed il suo svolgimento.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina