“Disegni di sogni” è il titolo della mostra espositiva organizzata nell’ambito del Settembre Limitese per rendere omaggio a due artisti locali, Antonio Cecchi ed Edy Polverosi.
Antonio Cecchi, scomparso a febbraio 2019, era uno stimato insegnante a Empoli e per anni ha realizzato quadri con le sue penne a sfera. Edwige 'Edy' Polverosi invece è scomparsa a 55 anni nel 2008 ed era una delle artiste contemporanee più stimate in Toscana. Capraia e Limite ha deciso dunque di rendere omaggio ai due, indimenticati artisti del territorio ed entrambi soci del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci.
“Un omaggio verso chi tanto si è speso nei confronti dell’espressione artistica", dichiara il sindaco Alessandro Giunti, "concittadini che vogliamo ricordare attraverso questo percorso espositivo e attraverso la visione che avevano del mondo. Grazie al sostegno delle loro famiglie e degli amici abbiamo potuto realizzare questa mostra che saprà comunicare le emozioni artistiche dei nostri concittadini. Opere in grado di dialogare con lo spettatore e trasmettere la loro potenza espressiva”.
Le opere in esposizione, 40 dipinti, ripercorrono un viaggio fantastico attraverso l’interpretazione che i due artisti hanno dato della società moderna. L’inaugurazione sarà sabato 31 agosto alle ore 18.30 nei locali di via Dante, n°13 a Limite sull’Arno. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. La mostra sarà visitabile fino al 15 settembre dalle ore 17 alle ore 19.30 e dalle ore 21.30 alle ore 23. La mostra sarà introdotta da Silvano Salvadori.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro





