Progetto Donna al Golf Bellosguardo, lo sport per arricchire corpo e mente

Venerdì 27 settembre scorso, Bellosguardo in collaborazione col Centro Donna, Astro e la Asl di Empoli, hanno presentato il nuovo progetto DONNA

Erano presenti alla cena il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, l’assessore del Comune di Empoli Valentina Torrini, il chirurgo Claudio Caponi, il Presidente di Astro Paolo Scardigli e Barbara Ribecchini del Centro Donna.

La vice presidente del Golf Bellosguardo, Cristina Carmignani, ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti, presentando insieme al Maestro di Golf Maurizio Ravinetto, il programma sportivo che partirà sabato 12 ottobre alle 12 e avrà appuntamento tutti i sabati alla stessa ora fino a dicembre.

Il Maestro ha tenuto a precisare che, questo progetto, non ha esclusivamente lo scopo di creare nuove golfiste, ma ha il principale intento di accompagnare le donne che hanno bisogno di riprendere in mano la propria vita, trovando lo stimolo giusto per uscire, fare una semplice passeggiata all’aria aperta, socializzare e liberare la mente, guardarsi intorno e ritrovare la gioia nelle piccole cose. Bellosguardo non offre solo Golf, le sue colline immerse nella natura Toscana, circondate dagli ulivi, i suoi profumi, sono lo scenario perfetto per arricchire corpo e mente!

Scardigli e Caponi, sposando pienamente il progetto, sottolineando che a livello motorio non implica alcuna controindicazione, dando la loro disponibilità nell’incentivare e promuovere l’ottima iniziativa. Chiude la presentazione il sindaco Giuseppe Torchia anch’egli entusiasta del progetto.

Durante la cena tutti i commensali hanno partecipato ad una lotteria con premi gentilmente offerti da Barbara Ribecchini del Centro Donna di Empoli.

Parte del ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.

Fonte: Golf Bellosguardo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina