
Sarà presente il prossimo 5 ottobre una delegazione del Comitato dei Giochi Senza Frontiere e della amministrazione comunale di Lamporecchio all’annuale Open Day della Onlus Dynamo Camp. Invitati come donatori parteciperanno alla giornata di apertura del Camp per il secondo anno consecutivo.
Durante la V edizione dei “Giochi Senza Frontiere” dei bambini, l’evento collegato alla manifestazione sportiva del Torneo dei Rioni organizzato in occasione della tradizionale Fiera di Lamporecchio, sono stati raccolti 1.400 euro con una lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato destinato alle attività di Dynamo Camp Onlus.
Nello specifico il contributo raccolto è stato destinato a coprire il costo per l’ospitalità di un bambino della provincia di Pistoia con patologie gravi e croniche nel corso di una delle venti sessioni previste a Dynamo Camp durante il 2019.
La lotteria è stata realizzata tramite la vendita dei biglietti del costo simbolico di un euro con la partecipazione attiva di tutti i quartieri del paese e soprattutto delle attività commerciali del luogo, che hanno messo a disposizione gratuitamente numerosi premi.
Per l’occasione lo scorso 4 agosto durante l’evento, Dynamo Camp ha preso parte attivamente con i propri volontari, i cosiddetti Dynamici, che hanno partecipato alla giornata dei Giochi portando gadget e materiale informativo circa le tante attività svolte all’interno del Camp.
Anche quest’anno Lamporecchio rinnova la sua vicinanza al mondo di Dynamo Camp e a tutti i suoi volontari, ringrazia la cittadinanza per la calorosa partecipazione e il Comitato dei Giochi che per il secondo anno ha voluto abbinare la manifestazione alle numerose attività che Dynamo offre ai suoi piccoli ospiti. Quando i bambini aiutano altri bambini è tutto più magico.
Fonte: Comune di Lamporecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lamporecchio
<< Indietro





